Come il cucchiaio ti salva la dieta!


Fatemi un applauso anticipato,
perchè quel che sto per dirvi è geniale.
E' geniale, non c'è di storie, e sono senz'altro una food blogger fuori dall'ordinario (...).


Immaginiamo un bel piatto colmo di mezze penne con sugo al tonno realizzato secondo la propria ricetta preferita. Magari una buona dalla cucina italiana, con capperi, olive e, non so se lo fanno tutti, a me piace metterce nel soffritto anche un'acciuga. Un pizzico di origano siciliano per una nota più mediterranea? Ma non distraiamoci, perchè il punto oggi non è questo, cari amanti del cibo. Dicevo, immaginate un bel piatto di pasta al sugo, e basta!
Mmmh! Booono!
 Che fate?
Mangiate con la forchetta tutta la pasta, fino a che non rimane il guazzetto di sugo. Ed è QUI!
E' qui che prendete il PANE e fate la scarpetta, perchè uffa, con la forchetta non ci riuscite a raccogliere il liquame in avanzo, e sarebbe un peccato sprecarlo. Amiamo mangiare bene in ogni modo possibile!
 Premetto che anche io amo fare la scarpetta, sin dalla tenerà età.

Tuttavia ad una certa mi sono detta, caspita, mi sono già rimpinzata di pasta, devo pure aggiungergi altri carboidrati come il pane per tirar su quel po' di sugo rimasto?

Allora io dico

LA PASTA SI MANGIA COL CUCCHIAIO!



Motivazioni:



1- Raccoglie meglio sia il sugo che la pasta, rispetto alla forchetta (eccezione fatta per gli spaghetti. Eh lo so, uffa. Oh, potete sempre SPEZZARLI. Vi sto irritando, eh?). Più sapore, più soddisfazione...





2- ... di conseguenza non rimarrà sugo in avanzo nel piatto, e sarete meno invogliati a mettervi a fare la scarpetta col pane dopo aver già assunto la pasta... lo so che il pane pucciato nel sugo è più goloso, ma pensate alla dieta, su!



Già, ho detto urca, non uffa.


 3-  ... quindi meno sugo in avanzo, meno scarpette, meno carboidrati = linea! Benessere!
In definitiva, il cucchiaio vi salva da altri carboidrati e non vi gonfia la pancia.



Basta forchette, basta scarpette, evviva il cucchiaio! Ma soprattutto...


Ci leggiamo al prossimo articolo, dove forse inizierò a sbolognarvi qualche mio impiastro culinario, idea e, se ne sarò capace, ricetta dettagliata.
Tra il dire il fare, c'è di mezzo... UFFA!
Filo in cucina.





Commenti